Amo leggere, dipingere, scrivere e in modo particolare amo la musica, l’unica arte che fa provare nostalgia di cose che non hai mai visto o vissuto.

Ho una passione per il mondo dell’infanzia e le cose che lo rappresentano o che lo evocano: le favole, i teatrini, i giochi di latta, i pupi, i vecchi trenini.

Cerco la bellezza nelle persone per poi trasmettere, condividere e ricevere da loro emozioni.

Amo da sempre inseguire i sogni.

TEATRINI

Nei teatrini, con  semplici elementi di scena, prendono vita le più famose favole e storie che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi noi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia.

TRENINI

Questo “giocattolo” è capace di evocare in grandi e bambini fascino, magia e fantasie di viaggio.

GIOCATTOLI DI LATTA

Sono vecchi giochi da accarezzare con le mani dei ricordi: la corsa dei cavalli, le giostrine, le automobiline d’epoca, aerei, navi, motociclette, sidecar, personaggi del circo.

CAVALLI

Di latta, di ceramica o di piombo, alati,……ma anche veri, i cavalli sono animali che ho sempre amato. Per la mostra “Un giro di giostra” ne ho dipinto otto ed ho dato a tre di essi il nome che avevano tre cavalli che da piccolo accarezzavo nella scuderia e ai quali portavo zucchero e carote sottratti dalla cucina della mamma.